Condizioni generali di vendita

(FOR ENGLISH VERSION PLEASE SCROLL DOWN)

 

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web ("e9planet.com") sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su e9planet.com sono venduti direttamente da E9 Srl Unipersonale, con sede legale in Italia, Via Faenza 13, 63084 Folignano, Iscr. Reg. Imp., C.F. e P.IVA n. 01875510446. Potrai richiedere qualsiasi informazione a E9 tramite l’indirizzo email store@enove.it.

Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni Privacy Policy e Diritto di Recesso.

1. La nostra politica commerciale

1.1
Il Venditore offre in vendita, su e9planet.com i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori".

1.2
Quando parliamo di "consumatore" ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su e9planet.com con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un "consumatore", ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali attraverso e9planet.com.

1.3
In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

1.4
Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su e9planet.com tra gli utenti di e9planet.com ed il Venditore.

1.5
Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su e9planet.com tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di e9planet.com e soggetti terzi.

2. Come concludere il contratto con E9 Srl Unipersonale

2.1
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su e9planet.com, dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

2.2
Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite la trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l'Informativa sul diritto di recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali. Ti forniremo inoltre un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali che proponiamo per l’acquisto dei prodotti, nel quale è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, delle modalità di trattamento dei reclami da parte del professionista, dei costi di spedizione e consegna; nonché i riferimenti e l’indirizzo geografico e di posta elettronica del Venditore e la data entro la quale il Venditore si impegna a consegnare i beni. Il Venditore ti fornirà, inoltre, un riepilogo delle condizioni e modalità per l'esercizio del tuo diritto di recesso, così come previsto dagli artt. 52 e ss. del decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (il “Codice del Consumo”). Se applicabile all’acquisto, sarai informato che, in caso di recesso, dovrai sostenere il costo della restituzione dei prodotti. Ti sarà, in ogni caso, rammentata l’esistenza della garanzia legale di conformità dei prodotti, ti saranno forniti i riferimenti di contatto del nostro servizio di assistenza post-vendita e ti ricorderemo, infine, la possibilità di servirti del servizio di conciliazione, indipendente ed istituzionale, RisolviOnline, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano.

2.3 Nel modulo d’ordine, visualizzato immediatamente prima della conclusione del contratto d’acquisto, ti forniremo informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione (ivi compresi gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard). Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

2.4
Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d'ordine, consultando la sezione Il mio ordine.

2.5
Al momento di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine sarai avvertito che tale inoltro implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

2.6
La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano.

2.7
Concluso il contratto, E9 Srl Unipersonale prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.

2.8
Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.

In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi.

Qualora i prodotti, presentati su e9planet.com, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro dieci (10) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto da te già anticipato ed il contratto si intenderà risolto tra le parti.

2.9
Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su e9planet.com.

2.10
Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in e9planet.com, anche richiamate tramite link, comprese la Privacy Policy e l'Informativa sul diritto di recesso.

2.11
Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente le Condizioni Generali di Vendita e il documento di sintesi sul Diritto di Recesso e dunque, tutte le informazioni già contenute nel riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali visualizzato prima di procedere all’acquisto.

2.12
Ti ricordiamo che il prodotto che acquisti è destinato esclusivamente al paese nel quale effettui l'ordine; pertanto, se decidi di immettere il prodotto in un paese diverso, sei responsabile dell'immissione e sei tenuto a seguire le normative e le restrizioni applicabili sia per l'esportazione dal paese in cui hai acquistato l'oggetto che per l'importazione nel paese in cui intendi portarlo. E9 Srl Unipersonale declina sin d'ora ogni responsabilità in merito.

3. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

3.1
Su e9planet.com sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di marca E9.

3.2
Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Nella descrizione di ogni prodotto E9 Srl Unipersonale avrà cura di specificare le condizioni di conservazione del capo presentato se difformi dagli standard offerti sul mercato.

3.3
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su e9planet.com all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su e9planet.com potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

3.4
I prezzi dei prodotti sono espressi in € (Euro) e si intendono comprensivi di IVA. I prezzi potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

3.5
Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli indicati nella pagina spedizioni non potranno essere accettate dal Venditore.

3.6
Tutti i prodotti sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso. Ti chiediamo di non rimuovere il cartellino ed il relativo sigillo dai prodotti acquistati, dei quali costituiscono parte integrante.

3.7
Ai sensi dell’art. 57, II comma, del Codice del Consumo, sarai responsabile della diminuzione del valore dei prodotti acquistati su e9planet.com conseguente ad un utilizzo dei prodotti stessi diverso da quella necessario per accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Pertanto, il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l’acquisto, in relazione a quei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati, secondo quanto meglio chiarito al paragrafo 8.10.

3.8
Tutti i prodotti venduti dal Venditore sono coperti dalla garanzia legale per i difetti di conformità, conformemente alla legge applicabile. Il difetto di conformità del prodotto deve essere comunicato al Venditore entro due (2) mesi dalla sua scoperta. Il difetto di conformità può essere comunicato al Venditore inviando una mail all’indirizzo store@enove.it. In caso di difetto di conformità hai diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. Nel caso in cui i suddetti rimedi non fossero possibili o fossero eccessivamente onerosi, avrai diritto ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo.

4. Pagamenti

4.1
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine. In nessun caso ti saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore, in relazione allo strumento di pagamento da te prescelto.

4.2 Qualora sia richiesto dai Clienti all’invio degli Ordini, E9 S.r.l. Unipersonale invierà ai Clienti regolare fattura, tramite e-mail o posta. Ai fini dell’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dai Clienti. Nessuna variazione della fattura sarà possibile dopo la sua emissione da parte di E9 S.r.l. a socio unico.

5. Voucher a valore o percentuale di sconto

5.1
I voucher a valore o percentuale di sconto sono codici personalizzati, chiamati anche E9CODE, che consentono di usufruire di uno sconto sugli acquisti effettuati su e9planet.com.

5.2
La casella E9CODE viene visualizzata sulla prima pagina del processo d'acquisto: una volta inseriti gli articoli nella Shopping Bag, inserisci il tuo codice nella casella E9CODE e clicca su Applica.

5.3
Limitazioni all'utilizzo del voucher a valore:
a. Il voucher a valore non potrà in alcun modo essere convertito in denaro.

5.4
Nel caso in cui tu voglia esercitare il diritto di recesso previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo e restituire un articolo sul quale hai applicato il voucher a valore, dovrai seguire la procedura di reso standard consultabile nella sezione Resi. La differenza di spesa che hai sostenuto per l'acquisto dell'articolo ti sarà riaccreditata secondo le modalità ed i termini previsti per la normale procedura di rimborso.

6. Spedizione e consegna dei prodotti

6.1
Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, accedi alla sezione Spedizioni, all'interno dell'area Servizio Clienti. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.


7. Assistenza clienti

7.1
Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza all’indirizzo store@enove.it.

7.2
Ci piacerebbe che i nostri canali Social (Facebook e Twitter) fossero anche un luogo di dialogo e di condivisione.
Le pagine sono aperte ai commenti di tutti e l’obiettivo è quello di aprire un dialogo con tutti gli utenti, di seguito in breve i comportamenti non sono ammessi:

(i) Siamo felici di ricevere i vostri commenti quando sono coerenti e pertinenti: ci riserviamo di rimuovere quelli non inerenti alle singole discussioni, quelli che riguardano attività di siti esterni, promozioni commerciali non autorizzate da E9 Srl Unipersonale.

(ii) Cancelleremo i commenti di tutti coloro che utilizzano un linguaggio in violazione delle regole della buona educazione, scurrile e finalizzato a ledere la reputazione di chi gestisce o modera questa pagina o degli altri utenti, non saranno inoltre tollerati commenti offensivi a minoranze etniche, politiche, religiose o di altro tipo.

(iii) Non saranno ammesse condotte in violazione del diritto d’autore e o che vengano utilizzati marchi registrati senza previa autorizzazione.

Vi ricordiamo quindi che non saranno tollerate attività illegali volte a diffamare o minacciare, diffondere dati personali di terzi senza essere autorizzati. In questo caso, ci rivolgeremo alle autorità competenti.

Qualora lo reputassimo opportuno, segnaleremo a Facebook e Instagram i contenuti in questione. Dopo reiterati comportamenti lesivi della presente policy, inoltre, l’utente responsabile potrà essere bannato.

Vi preghiamo inoltre di non condividere alcuna informazione riguardante, direttamente o indirettamente, i Vostri ordini di acquisto presso i nostri siti internet né, tantomeno, nessuna informazione riguardate vostri dati personali.

Per richieste inerenti all’assistenza è opportuno contattarci tramite messaggio privato.

In caso contrario, vi inviteremo a continuare la conversazione in privato offrendovi, così, un accesso diretto e riservato al nostro Servizio Clienti che si riserva di non rispondere in pubblico.

8. Diritto di recesso ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo

8.1
Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su e9planet.com.

8.2
Per recedere dal contratto puoi utilizzare, a tua scelta, una delle seguenti modalità, conformemente all’art. 54 del Codice del Consumo: i) utilizzo del Modulo di reso (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del Codice del Consumo) da compilarsi e trasmettere al Venditore; ii) invio al Venditore di una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto.
Qualora tu scelga, invece, di inviare altra dichiarazione di recesso, l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso, graverà su di te.

8.3
Una volta esercitato il recesso dal contratto, dovrai restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.

8.4
Sono a tuo carico le spese di restituzione dei prodotti acquistati, salvo che il Venditore ti abbia espressamente esonerato da tali spese.

8.7
Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità di cui agli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, descritti ai precedenti punti 8.1, 8.2, 8.3 e 8.4 - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
a. il Modulo di reso o altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto devono essere correttamente compilati e trasmessi al Venditore all'indirizzo email store@enove.it entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti;
b. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati;
c. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso, che costituisce parte integrante dei beni;
d. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
e. i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto;
f. i prodotti non devono essere danneggiati.

8.8
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 8, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto attraverso gli stessi metodi di pagamento utilizzati nella conclusione dell’ordine.

8.9
Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 9.

8.10
Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, di cui alle lettere a), e) ed f) del precedente paragrafo 7, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Entro 14 giorni dall’invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la mancata accettazione del reso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

Qualora non siano rispettate le condizioni di cui alle lettere b), c) e d) del precedente paragrafo 7.7, non avrai diritto all’integrale rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Sarai, infatti, responsabile della diminuzione di valore dei prodotti restituiti, conseguente da un utilizzo diverso da quello necessario allo scopo di consentirti di accertare la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti stessi. In questa ipotesi, dal rimborso previsto sarà detratta una percentuale compresa tra il 10 ed il 90 percento delle somme da te corrisposte al Venditore per l’acquisto dei prodotti restituiti, secondo quanto ti sarà specificamente comunicato, via posta elettronica, dal Venditore.
Entro 14 giorni dall’invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la somma detratta dal rimborso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti e un importo corrispondente alla percentuale detratta sul rimborso.

9. Tempi e modalità di rimborso

9.1
Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 8. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti e provvedere ad effettuare il rimborso. Nel caso in cui le verifiche non si concludano positivamente, il Venditore provvede a comunicarti, via posta elettronica, la riscontrata sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, derivante dal mancato rispetto, da parte tua, delle condizioni di cui alle lettere b) c) e d) del precedente paragrafo 8.3. Contestualmente il Venditore provvede a comunicarti, inoltre, l’importo che sarà detratto dalle somme da te corrisposte per l’acquisto dei prodotti restituiti e ad effettuare il rimborso parziale; ferma restando, in alternativa, la possibilità di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, secondo quanto previsto al precedente paragrafo 8.10.

9.2
Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso, integrale o parziale, è attivato dal Venditore ai sensi dell’art 56, I comma, del Codice del Consumo, nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti.

9.3
Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo che tu abbia espressamente convenuto con il Venditore l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento ed a condizione che tu non debba sostenere alcun costo ulteriore quale conseguenza del rimborso. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

9.4
Ti ricordiamo che la data di valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito;

9.5
Saranno a tuo carico le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.


10. Privacy

10.1
Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.

10.2
Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: store@enove.it o all'indirizzo della nostra sede legale, Via Faenza 13, 63084 Folignano, Ascoli Piceno, Italia.

11. Legge applicabile e soluzione delle controversie

11.1 Le Condizioni Generali e i Contratti di Compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Decreto Legislativo 206 del 06/09/2005 – che agli artt. da 50 a 67 disciplina i contratti a distanza - e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.
11.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle Condizioni Generali e/o ai Contratti di Compravendita sarà competente in via esclusiva il foro di Ascoli Piceno “fatta eccezione per i Clienti “consumatori”, i quali potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Decreto Legislativo 206 del 06/09/2005. Nell’ipotesi in cui il Cliente attivi la suddetta procedura E9 S.r.l. Unipersonale o unico garantisce la propria partecipazione ad un tentativo di composizione amichevole che l'utente potrà promuovere davanti a RisolviOnline, un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano.”

12. Modifica e aggiornamento

12.1
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. E9 S.r.l. a socio unico si riserva il diritto di modificare in ogni momento senza preavviso le Condizioni Generali. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su e9planet.com

12.2 In caso di contrasto tra le Condizioni Generali ed eventuali altri termini e condizioni relativi ai Contratti di Compravendita pubblicati nel Negozio On Line, verranno applicate le Condizioni Generali.

------------------------------- (ENGLISH VERSION) ----------------------------------------

GENERAL SALES CONDITIONS

 

The offer and the sale of products on our website ("e9planet.com") are governed by these General Sales Terms and Conditions.

The products purchased on e9planet.com are sold directly by E9 Srl Unipersonale, with registered office in Italy, Via Faenza 13, 63084 Folignano, C.F. and VAT number 01875510446. You can request any information to E9 through the email address store@enove.it.

For any other legal information, you can consult the sections Privacy Policy and Right of Withdrawal.

 

  1. Our trade policy

1.1

The Seller offers for sale, on e9planet.com the products and carries out its e-commerce activity exclusively towards its end users who are "consumers".

 

1.2

When we speak of "consumer”, we refer to any physical person acting on e9planet.com with purposes not related to his/her business, entrepreneurial or professional activity, if any. If you are not a "consumer", please refrain from entering into commercial transactions through e9planet.com.

 

1.3

In consideration of own commercial policy, the Seller reserves the right not to follow orders from subjects other than the "consumer" or in any case to orders that do not conform to own commercial policy.

 

1.4

These General Sales Conditions exclusively regulate the offer, the forwarding and the acceptance of purchase orders for products on e9planet.com between the users of e9planet.com and the Vendor.

 

1.5

The General Sales Conditions do not regulate the supply of services or the sale of products by parties other than the Seller that are present on e9planet.com through links, banners or other hypertext links. Before sending orders and purchasing products and services from parties other than the Vendor, we advise you to check their sales conditions, because the Seller is not responsible for the provision of services by third parties other than the Seller or for the conclusion of e-commerce between the users of e9planet.com and third parties.

 

 

 

 

  1. How to conclude the contract with E9 Srl Unipersonale

 

2.1

To conclude the purchase contract of one or more products on e9planet.com, you will have to fill in the order form in electronic format and send it to the Vendor, electronically, following the relative instructions.

 

2.2

Before proceeding with the purchase of the products, by sending the order form, you will be asked to carefully read the General Sales Conditions and the information on the right of withdrawal, to print a copy through the print command and to memorize or to reproduce a copy for your personal use. We will also provide you with a summary of the commercial and contractual conditions that we propose for the purchase of the products, which includes a reference to the General Sales Conditions and a summary of the essential characteristics of each ordered product with the relative price (inclusive of all the applicable taxes or duties), the means of payment that you can use to purchase each product, the methods of delivery of the purchased products, the methods of treatment of complaints by the professional, the shipping and delivery costs; as well as the references and the geographical and e-mail address of the Seller and the date by which the Seller undertakes to deliver the goods. The Seller will also provide you with a summary of the conditions and procedures for exercising your right of withdrawal, as provided for in Articles 52 and ss. of the legislative decree 6 September 2005, n. 206 (the "Consumer Code"). If applicable to the purchase, you will be informed that, in case of withdrawal, you will have to bear the cost of returning the products. In any case, you will be reminded of the existence of the legal guarantee of conformity of the products, you will be provided with the contact details of our after-sales assistance service and we will remind you, finally, the possibility of using the conciliation service, independent and institutional, RisolviOnline, provided by the Chamber of Arbitration of the Milan Chamber of Commerce.

 

2.3 In the order form, displayed immediately before the conclusion of the purchase contract, we will provide you with summary information about the essential characteristics of each ordered product, the price (including all applicable taxes or duties) and shipping costs ( including any additional costs incurred by you for choosing a different type of shipment and delivery and / or faster than the standard one). The contract is concluded when the Seller receives, via computer, your order form, subject to verification of the correctness of the data relating to your order.

 

2.4

The order form will be filed in our database for the period required to process orders and in any case in accordance with the law. You will be able to access your order form, by consulting the section My order.

 

 

 

2.5

When submitting the order form you will be notified that such forwarding implies the obligation to pay the indicated price. Before proceeding with the transmission of the order form, we will also ask you to identify and correct any errors in the data entry.

 

2.6

The language available to conclude the contract with the Seller is Italian.

 

2.7

Once the contract is concluded, E9 Srl Unipersonale will process your purchase order.

 

2.8

The Seller may not process your purchase orders that do not give sufficient guarantees of solvency or that are incomplete or incorrect or in case of unavailability of products.

 

In these cases, we will inform you by e-mail that the contract is not concluded and that the Seller has not followed up your purchase order specifying the reasons.

 

If the products, presented on e9planet.com, are no longer available or on sale at the time of your last access to the site or sending the order form, it will be the Seller's responsibility to notify you promptly and in any case within ten (10) days starting from the day following the one in which you have transmitted your order to the Seller, any unavailability of the ordered products. In case of forwarding the order form and payment of the price, the Seller will refund, without undue delay, what you have already anticipated and the contract will be considered terminated between the parties.

 

2.9

With the electronic transmission of the order form, you unconditionally accept and undertake to observe, in relations with the Seller, these General Sales Conditions. If you do not share some of the terms in the General Sales Conditions, please do not submit the order form for the purchase of products on e9planet.com.

 

2.10

By submitting the order form, you confirm that you are aware of and accept the General Sales Terms and Conditions and the additional information contained in the e9planet, also recalled through links, including the Privacy Policy and the information on the right of withdrawal.

2.11

Once the contract is concluded, the Seller will send you, by e-mail, a receipt of the purchase order, containing the General Sales Conditions and the summary document on the Right of Withdrawal and therefore, all the information already contained in the summary of the commercial conditions and contracts displayed before proceeding with the purchase.

 

2.12

We remind you that the product you purchase is intended exclusively for the country in which you place the order; therefore, if you decide to enter the product in a different country, you are responsible for placing the product and you are required to follow the rules and restrictions applicable both to exporting from the country where you purchased the item and for import into the country where you intend to bring it. E9 Srl Unipersonale declines all responsibility on this matter.

 

 

  1. Guarantees and indication of product prices

 

3.1

Only E9 branded products are offered for sale on e9planet.com.

 

3.2

The Seller does not sell used, irregular or inferior products to the corresponding standards offered on the market. In the description of each product, E9 Srl Unipersonale will take care to specify the storage conditions of the presented garment if they differs from the standards offered on the market.

 

3.3

The essential characteristics of the products are presented on e9planet.com within each product page. The images and colors of the products offered for sale on e9planet.com may however not correspond to the real ones due to the Internet browser and the monitor used.

 

3.4

The prices of the products are expressed in € (Euro) and are inclusive of VAT. Prices may be subject to updates. Check the final sale price before submitting the order form.

 

3.5

The Seller cannot accept purchase requests from countries that are not included among those indicated on the shipping page.

 

 

 

 

3.6

All products are provided with an identification tag attached with a disposable seal. We ask you not to remove the tag and the related seal from the purchased products, of which they are an integral part.

 

3.7

Pursuant to art. 57, paragraph II, of the Consumer Code, you will be responsible for the decrease in the value of the purchased products on e9planet.com resulting from a use of the same products other than that necessary to ascertain the nature, the characteristics and the functioning. Therefore, the Vendor, in the event of exercising your right of withdrawal, has the right not to accept the return or not fully reimburse the sums paid for the purchase, in relation to those products that do not have the relevant card or that have been altered in their essential and qualitative characteristics or that they have been damaged, as better explained in paragraph 8.10.

 

3.8

All products sold by the Seller are covered by the legal guarantee for conformity defects, in accordance with the applicable law. The lack of conformity of the product must be communicated to the Seller within two (2) months of its discovery. The lack of conformity can be communicated to the Vendor by sending an email to store@enove.it. In case of lack of conformity, you have the right to request repair or replacement of the product. In the event that the above remedies were not possible or were excessively burdensome, you will be entitled to a reduction in the paid price or to the termination of the sale contract, pursuant to art. 130 of the Consumer Code.

 

  1. Payments

4.1

For the payment of the price of the products and the relative shipping and delivery costs, you can follow one of the methods indicated on the order form. In no case will you be charged higher costs than those actually incurred by the Seller, in relation to the payment instrument you choose.

4.2 If requested by the Customers at the time of the Orders, E9 S.r.l. Unipersonale will send customers an invoice, by e-mail or post. For issuing the invoice, the information provided by the Customers shall prevail. No change of the invoice will be possible after its issuance by E9 S.r.l. a single shareholder.

 

  1. Value vouchers or percentage of discount

 

5.1

Vouchers or discount percentages are customized codes, also called E9CODE, which allow you to take advantage of a discount on purchases made on e9planet.com.

 

5.2

The E9CODE box appears on the first page of the purchase process: once you have placed the items in the Shopping Bag, enter your code in the E9CODE box and click Apply.

 

5.3

Limitations on the use of the value voucher:

  1. The value voucher cannot in any way be converted into cash.

 

5.4

In case you want to exercise the right of withdrawal provided for by art. 52 of the Consumer Code and return an item on which you have applied the value voucher, you will have to follow the standard return procedure available in the Returns section. The difference in expenses you have incurred for the purchase of the item will be re-credited according to the methods and terms established for the normal repayment procedure.

  1. Shipping and delivery of products

 

6.1

To know the specific shipping and delivery methods of the products, you can access the Shipping section, in the Customer Service area. Please pay attention to what is reported in this section because the information contained therein is an integral and substantial part of these General Sales Conditions and, therefore, they are deemed to be fully known and accepted at the time of transmission of the order form.

 

 

  1. Customer support

 

7.1

You can request any information through our support services at store@enove.it.

 

7.2

We would like our social channels (Facebook and Twitter) to be a place for dialogue and sharing.

The pages are open to everyone's comments and the goal is to open a dialogue with all users; in short, behaviors are not allowed:

(i) We are happy to receive your comments when they are consistent and relevant: we reserve the right to remove those not related to individual discussions, those concerning activities of external sites, commercial promotions not authorized by E9 Srl Unipersonale.

 

(ii) We will delete the comments of all those who use a language in violation of the rules of good education, scurrilous and aimed at damaging the reputation of those who manage or moderates this page or other users, will not be tolerated comments offensive to ethnic minorities, political, religious or other.

 

(iii) Conduct in violation of copyright and or that trademarks are used without prior authorization will not be admitted.

 

We therefore remind you that illegal activities aimed at defaming or threatening, disclosing personal data of third parties without being authorized will not be tolerated. In this case, we will contact the competent authorities.

 

If we consider it appropriate, we will report the contents in question to Facebook and Instagram. Furthermore, after repeated behaviors that are harmful to this policy, the responsible user may be banned.

 

We also ask you not to share any information regarding, directly or indirectly, your purchase orders on our websites nor, at the very least, any information regarding your personal data.

 

For assistance requests, please contact us via private message.

 

Otherwise, we invite you to continue the conversation in private, giving you direct and confidential access to our Customer Service, which reserves the right not to respond in public.

 

  1. Right of withdrawal pursuant to arts. 52 and ss. of the Consumer Code

 

8.1

Pursuant to art. 52 of the Consumer Code, you have the right to withdraw from the contract concluded with the Seller, without any penalty and without specifying the reason, within fourteen (14) days, starting from the day of receipt of the products purchased on e9planet.com.

 

8.2

To withdraw from the contract you can use, at your choice, one of the following methods, in accordance with the art. 54 of the Consumer Code: i) use of the Return Form (conforming to the standard form pursuant to Article 49, paragraph 4 of the Consumer Code) to be completed and transmitted to the Seller; ii) sending to the Seller any other explicit declaration of your decision to withdraw from the contract.

If you choose, instead, to send another declaration of withdrawal, the burden of proving the correct and timely exercise of the right of withdrawal, will weigh on you.

 

8.3

Once you have withdrawn from the contract, you must return the products to the Seller delivering them to the courier for shipping within fourteen (14) days from when you have notified the Seller of your decision to withdraw from the contract.

 

8.4

You pay the costs of returning the purchased products, unless the Seller has expressly exempted you from these expenses.

 

8.7

The Right of Withdrawal - in addition to compliance with the terms and conditions set out in articles 52 and ss. of the Consumer Code, described in paragraphs 8.1, 8.2, 8.3 and 8.4 above - it is intended to be exercised correctly if the following conditions are fully met:

  1. the Return Form or other explicit declaration of your decision to withdraw from the contract must be correctly completed and transmitted to the Seller at the email address store@enove.it within fourteen (14) days of receipt of the products;
  2. the products must not have been used, worn or washed;
  3. the identification tag must still be attached to the products with the disposable seal, which is an integral part of the goods;
  4. the products must be returned in their original packaging;
  5. the returned products must be delivered to the forwarder within fourteen (14) days from when you have notified the Seller of your decision to withdraw from the contract;
  6. the products must not be damaged.

 

8.8

If the Right of Withdrawal is exercised following the procedures and terms indicated in this paragraph 8, the Seller will reimburse any sums already collected for the purchase through the same payment methods used in the conclusion of the order.

 

8.9

The amounts will be reimbursed as soon as possible and, in any case, within fourteen (14) days from the date on which the Seller became aware of the exercise of your right of withdrawal, we will activate the reimbursement procedures once verified the correct execution of the terms and conditions indicated above, as indicated in paragraph 9.

 

 

 

8.10

If the methods and terms for exercising your right of withdrawal are not respected, as per letters a), e) and f) of paragraph 7 above, you will not be entitled to reimbursement of the sums already paid to the Seller. Within 14 days from the sending of the e-mail with which you will be notified of the non-acceptance of the return, you can choose to regain, at your expense, the products in the state in which they were returned to the Seller, notifying the Seller, according to the methods that will be communicated to you. Otherwise, the Seller may retain the products, in addition to the sums already paid for their purchase.

If the conditions set out in letters b), c) and d) of paragraph 7.7 above are not respected, you will not be entitled to full reimbursement of the sums already paid to the Seller. In fact, you will be responsible for the reduction in value of the returned products, resulting from a use other than that necessary for the purpose of enabling you to ascertain the nature, characteristics and functioning of the products. In this case, a percentage of between 10 and 90 percent of the sums paid by you to the Seller for the purchase of the returned products will be deducted from the envisaged reimbursement, according to what will be specifically communicated to you by e-mail by the Seller.

Within 14 days from sending the e-mail with which you will be notified of the sum deducted from the reimbursement, you can choose to re-collect, at your expense, the products in the state in which they were returned to the Seller, giving notice to the Seller, according to the methods that will be communicated to you. Otherwise, the Seller may retain the products and an amount corresponding to the percentage deducted on the reimbursement.

  1. Times and methods of reimbursement

 

9.1

After the return of the products, the Seller provides the necessary verifications related to the conformity of the products to the conditions and terms indicated in paragraph 8. In the event that the checks are positive, the Seller provides to send you, via e-mail, the relative confirmation acceptance of the returned products and he arranges for the reimbursement. In the event that the checks are not concluded positively, the Seller shall notify you by e-mail of the observed existence of a decrease in the value of the returned products, resulting from failure to comply, on your part, with the conditions referred to in letters b) c) and d) of the previous paragraph 8.3. At the same time, the Seller also informs you of the amount that will be deducted from the sums paid by you for the purchase of the returned products and to make the partial refund; without prejudice, alternatively, the possibility of returning, at your expense, the products in the state in which they were returned to the Seller, according to the provisions of paragraph 8.10 above.

 

9.2

Whatever payment method you use, the refund, integral or partial, is activated by the Seller in accordance with Article 56, paragraph I, of the Consumer Code, in the shortest possible time and in any case within fourteen (14) days from the date in which the Seller became aware of the exercise of your right of withdrawal after verification of the correct execution of your right of withdrawal and verification of the returned products.

 

 

 

9.3

The Seller repays using the same payment method used by you for the purchase of the returned products, unless you have expressly agreed with the Seller to use a different payment method and on condition that you do not incur any further cost as a consequence of the reimbursement. If there is no correspondence between the recipient of the products indicated on the order form and who made the payment of the sums due for their purchase, the repayment of the sums, in case of exercise of the right of withdrawal, will be performed by the Seller, in any case, towards the person who made the payment.

 

9.4

We remind you that the value date of the credit is the same as the debit.

 

9.5

Shipping costs will be charged to you, including liability in case of loss or damage to the products.

 

  1. Privacy

 

10.1

You can obtain information on how we process your personal data by accessing the Privacy Policy.

 

10.2

For any other information on our Privacy Policy you can send requests to the following e-mail address: store@enove.it or to the address of our registered office, Via Faenza 13, 63084 Folignano, Ascoli Piceno, Italy.

 

  1. Applicable law and settlement of disputes

 

11.1 The General Conditions and the Sale and Purchase Agreements are governed by Italian law (and in particular by Legislative Decree 206 dated 06/09/2005 - which, pursuant to Articles 50 to 67, regulates distance contracts) and by Legislative Decree 70 of 09 / 04/2003 in the field of electronic commerce) and in the light of this must be interpreted.

11.2 For any controversy that may arise in connection with the General Conditions and / or the Sale and Purchase Agreements, the Court of Ascoli Piceno will have exclusive jurisdiction "except for Consumer "Customers’’, who may activate an out-of-court dispute resolution procedure compliant with the requirements set forth in articles 141 and ss. of Legislative Decree 206 of 06/09/2005. In the hypothesis in which the Customer activates the aforementioned procedure, E9 S.r.l. Unipersonale or sole guarantees its participation in an attempt at a friendly settlement that the user can promote in front of RisolviOnline, an independent and institutional service provided by the Chamber of Arbitration of the Milan Chamber of Commerce. "

 

 

  1. Change and update

 

12.1

The General Sales Conditions are modified from time to time also in consideration of possible regulatory changes. E9 S.r.l. sole shareholders reserves the right to change the General Conditions at any time without notice. The new General Sales Conditions will be effective from the date of publication on e9planet.com

 

12.2 In case of conflict between the General Conditions and any other terms and conditions relating to the Sale and Purchase Agreements published in the On-Line Shop, the General Conditions will be applied.